Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anas, dieci milioni per completare la statale 626

Sulla Gazzetta Ufficiale di ieri è stato pubblicato il bando di gara per affidare i lavori della «Licata-Braemi», di circa 26 chilometri. Istanze entro il 19 gennaio

LICATA. L’Anas ha bandito la gara, per nove milioni e mezzo di lire, per completare la statale 626 “Licata – Braemi”, grazie alla quale Licata potrà essere collegata meglio con la provincia di Caltanissetta. Si tratta di una boccata d’ossigeno per “la città del mare”, e più in generale per i Comuni limitrofi, soprattutto dopo il crollo del viadotto Petrulla (avvenuto lo scorso 7 luglio), che di fatto ha isolato Licata. Il bando di gara è stato pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale. “L’Anas – si legge in una nota diffusa ieri - ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, un bando di gara, per i lavori di completamento della strada statale 626 dir “Licata – Braemi”, che collegherà l’abitato di Licata con la strada statale 626 “Della Valle del Salso”, in provincia di Caltanissetta.

In particolare il bando riguarda l’ottavo lotto, secondo stralcio, dei lavori di completamento dell’itinerario “Licata – Torrente Braemi”, tra la contrada “Cipolla” e la SS “Caltanissetta – Gela”, per un’estensione complessiva di oltre 2,600 chilometri”. Secondo Pietro Ciucci, presidente dell’Anas, “con la pubblicazione di questo bando, e con la successiva consegna dei lavori, saranno tre i cantieri, sui quattro complessivi, già avviati per il completamento di questa importante arteria di collegamento in Sicilia.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia