Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, escrementi di cani nelle strade: pugno duro del Comune

SCIACCA. Saranno le Guardie Eco-Zoofile ad effettuare i controlli per evitare che la città continui ad essere sporcata dagli escrementi di animali. Lo prevede una convenzione approvata dalla Giunta che delega alla struttura, guidata in provincia da Alessandro Capodici, il compito di effettuare questo ed altri servizi di controllo per il Comune.

I proprietari di cani o le persone che a qualsiasi titolo conducono gli animali per le vie della città, hanno l’obbligo di provvedere alla immediata raccolta delle loro deiezioni. E, invece, questa disposizione non viene rispettata e visto che il Comune non ha il personale per svolgere questo servizio la giunta ha deciso di delegare le Guardie Eco-Zoofile. Il loro compito sarà di vigilare anche sulla microchippatura dei cani e di segnalare al Comune ed al servizio veterinario l'abbandono di animali.

A seguito di numerose lamentele da parte di cittadini, specialmente in alcune zone, come la via Allende, in contrada Perriera, la via Cappuccini e il viale della Vittoria, l’assessore alla Polizia municipale, Silvio Caracappa, aveva dato disposizione alla sezione Ecologia e Ambiente di predisporre accurati controlli per evitare che la città venisse sporcata dagli escrementi di cani a passeggio.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia