Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, scontro al comune: "Riduciamo le indennità"

L’ex sindaco e altri due consiglieri che chiedono all'amministrazione scelte condivise con tutto il consiglio per il bilancio

SCIACCA. Si alza il livello dello scontro nella maggioranza al Comune con tre consiglieri che chiedono all'amministrazione scelte condivise con tutto il consiglio per il bilancio e sollecitano una riduzione delle indennità, del 50 per cento, degli assessori, e la rotazione dei dirigenti.

Mario Turturici, Giuseppe Ambrogio e Salvatore Monteleone, dopo essersi astenuti sulla Tari, sono pronti a far valere il loro peso in consiglio anche sul bilancio e questa volta, se l'opposizione si presenterà con tutti i suoi consiglieri, lo strumento finanziario rischia di essere bocciato. Nel documento i tre consiglieri evidenziano un quadro negativo delle condizioni in cui versa la città: "strade della contrada Isabella non più percorribili; pulizia carente, scerbatura assente, viabilità da terzo mondo. Persino nella zona del tribunale - aggiungono - lo stato di abbandono è tangibile, mentre il randagismo continua a preoccupare i residenti". Chiedono di sapere "come vengono impiegati il lavoratori socialmente utili" e "come vengono effettuati i controlli sui servizi di scerbatura e pulizia della città".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia