Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jobs Act, da Agrigento a Roma per partecipare alla manifestazione

Dalla provincia, sono partiti diversi autobus speciali per prendere parte alla manifestazione di ieri in piazza San Giovanni al motto di «Uniti si può vincere»

AGRIGENTO. Erano in tanti ieri mattina a Roma per partecipare alla manifestazione sulle Jobs Act o politiche del lavoro organizzata dalla Cgil. Dalla provincia di Agrigento, sono arrivati in circa 300, giovani, pensionati, disoccupati e lavoratori del pubblico impiego.  Con loro, i vertici della Cgil provinciale e ovviamente il segretario generale Massimo Raso.

«Sarebbe stato bello - ha commentatao Raso - potere essere di più a partire dal territorio provinciale ma tante richieste di partecipazione sono rimaste inevase per ragioni economiche legate al finanziamento della missione che è stata resa possibile grazie ad una sottoscrizione popolare. Abbiamo ribadito - aggiunge il segretario - che dobbiamo far cambiare verso alla politica economica del Governo che tra Jobs Act e misure contenute nella Legge di Stabilità: continuamo a verificare che impostazione che il governo non prevede investimenti e soprattutto che non abbia un'idea di come creare occupazione, quindi mi pare che non risponda alla vera emergenza del Paese che è quella di creare lavoro e dare risposte all'occupazione e questo non lo si fa manomettendo diritti e tutele per i lavoratori».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia