Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bene il turismo d'ottobre, affollate le spiagge dell'Agrigentino

AGRIGENTO. Weekend d'autunno bollente quello appena trascorso nell'Agrigentino con la colonnina di mercurio salita fino a 32 gradi e le spiagge affollate da turisti soprattutto stranieri. Da Lampedusa a Licata fino a Menfi, passando per San Leone, Scala dei Turchi, Torre Salsa, Eraclea Minoa e Sciacca, in migliaia turisti e bagnanti nostrani che hanno approfittato delle calde temperature estive per tintarelle e tuffi autunnali.

«E' una fortuna abitare da queste parti e avere un mare così bello e con queste temperature anche per sei mesi l'anno», ha detto Giuseppe Fucale contento dopo un tuffo nelle acque cristalline di Eraclea Minoa.

«Ad approfittare di questo mare e di queste temperature a ottobre sono soprattutto i turisti stranieri, per questo occorre organizzare meglio i servizi e sfruttare le potenzialità turistiche di questo territorio", ha aggiunto Alessandro Costa godendosi i riva al mare il sole d'autunno.

Secondo le previsioni del servizio meteorologico dell'Aeronautica militare le temperature in Sicilia e in provincia di Agrigento rimarranno calde anche oggi e domani e quasi per tutta la settimana, con venti regolari e mari al massimo poco mossi.

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL GIORNALE DI SICILIA

Caricamento commenti

Commenta la notizia