Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sostegno per gli studenti disabili, la Provincia chiede aiuto ai genitori

Per la scelta delle ditte a cui affidare i loro figli con handicap

AGRIGENTO. La sensibilizzazione delle famiglie nella scelta delle ditte a cui fare assistere i propri figli con disabilità grave è il contenuto di una nota inviata dal Settore Servizi Sociali del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ai Dirigenti scolastici delle Scuole superiori della Provincia.  La richiesta di collaborazione è stata inviata affinché possano essere espletati al meglio i servizi di supporto organizzativo richiesti dalle Scuole in favore degli alunni con handicap grave.

La scelta delle famiglie, oltre ad avere un valore giuridico ed amministrativo, ha sicuramente delle conseguenze anche sul piano educativo e didattico, in quanto ogni ditta può fornire altre attività aggiuntive e migliorative di cui ogni singolo utente può usufruire gratuitamente, oltre a quelle di base, individuate nella carte dei servizi.
Per fare questa scelta sono state pubblicate sul sito le carte dei servizi degli enti accreditati.
L'Ente ritiene che è interesse sia proprio che delle scuole superiori che i genitori facciano delle scelte consapevoli tenendo conto dei percorsi educativi in atto nell'esclusivo interesse dei propri figli. Pertanto viene chiesto alle scuole un aiuto nell'attività di sensibilizzazione.
Gli utenti ammessi al servizio saranno al più presto contattati dai funzionari dell’assessorato Servizi sociali e verranno così date le informazioni necessarie alle famiglie per effettuare la scelta dell’associazione da cui farsi assistere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia