Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, incinta soccorsa dai volontari: partorisce sull’ambulanza della Cri

Il bimbo, un maschietto di quasi 3 chili, gode di ottima salute, così come la mamma

AGRIGENTO. Competenza e professionalità dei volontari agrigentini della Croce rossa. E' stato solo grazie al tempestivo intervento di alcuni volontari: Angelo Sciangula di Ravanusa, Giuseppe La Rocca, Adriana Moncada, Carmelo Bona di Licata, e del dottor Sebastiano Desma, impegnati al centro di accoglienza di Mineo che una donna nigeriana, ospite della struttura, ha potuto partorire su un'ambulanza della Croce rossa italiana durante il trasporto in ospedale. Il fatto è avvenuto ieri mattina intorno alle 6,30.

La donna, che aveva chiesto aiuto dopo essersi accorta della rottura delle acque, è stata immediatamente soccorsa dai volontari Cri del Comitato provinciale di Agrigento (che così come spesso accade, sono impegnati nel servizio di assistenza a Mineo). I due soccorritori, con il prezioso aiuto di un medico, hanno quindi soccorso la paziente per poi trasportarla in codice rosso al Policlinico di Catania.

Il parto, però, è avvenuto durante la corsa in ospedale grazie al medico in servizio e ai soccorritori agrigentini. Il bimbo, un maschietto di quasi 3 chili, gode di ottima salute, così come la mamma. Il presidente del comitato provinciale della Croce Rossa, Angelo Vita, ha contattato personalmente i volontari intervenuti, complimentandosi per l'ottimo servizio.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia