Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impianti sportivi, finanziato ad Agrigento il recupero della pista di Villaseta

Lavori di messa in sicurezza della palestra ex «aula bunker», per la quale è riservato un fondo di un milione e 200 mila euro

AGRIGENTO. Pioggia di milioni in arrivo ad Agrigento per l’impiantistica sportiva. E’ stata approvata la graduatoria definitiva di un bando regionale che stanzia risorse finanziarie ai Comuni per la ristrutturazione e la costruzione di impianti sportivi.

Ad Agrigento, in particolare, sono attesi 2 milioni e 200mila euro per la riqualificazione della pista di atletica leggera a Villaseta e la riqualificazione e recupero sicurezza della palestra di Villaseta, ex aula bunker, per la quale è riservato un milione e 200 mila euro.

Si tratta di strutture costruite circa 10 anni fa mai completate, che oggi versano nel completo degrado ed abbandono. Più volte si sono registrati interventi di politici, sindacalisti, amministratori sullo stato di abbandono di queste strutture sportive, ma di fatto non c’è mai stata un’azione concreta mirata a trovare una soluzione al problema. Adesso con questo finanziamento si potrà sperare nel completamento delle opere. Approvato anche un progetto del Comune di Naro per il completamento dell’impianto San Giovanni per la pratica del canottaggio, con un milione di euro.

 

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia