Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piscina di Villaseta, ad Agrigento pubblicato il nuovo bando: l’impianto riaprirà a settembre

AGRIGENTO. Si accelerano i tempi per consentire al più presto, la riapertura della piscina comunale di Villaseta dopo la chiusura delle scorse settimane e la preoccupazione espressa dai numerosi appassionati di nuoto e delle società sportive che ne usufruiscono.
L’Amministrazione comunale ha infatti indetto la gara pubblica per l’affidamento del servizio di concessione in gestione della piscina comunale coperta di Villaseta-Parco mediterraneo.
Le ditte interessate a partecipare alla gara hanno la possibilità di presentare la propria offerta entro le ore 12 del 4 agosto prossimo. Il bando integrale della gara e la documentazione accessoria sono pubblicati all’Albo Pretorio online del Comune e scaricabili dal sito internet dell’Ente www.comune.agrigento.it, sezione bandi e avvisi. Il sistema di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa sull’importo a base di gara di 2 mila euro quale canone annuo, al rialzo, per un importo stimato dell’appalto di 10 mila euro. «Al fine di assicurare l’occupazione del personale già in servizio presso la piscina comunale - spiegano dall’amministrazione comunale - il capitolato della gara prevede che la ditta aggiudicataria del servizio garantirà l’impiego delle unità di personale che risultano in servizio tre mesi prima della data di pubblicazione del bando di gara, tenuto conto della esperienza e conoscenza che gli stessi lavoratori hanno acquisito dell’impianto natatorio.
Intanto, lo scorso 3 aprile era stata espletata la gara per l’acquisizione del servizio di manutenzione della piscina comunale per la durata di novanta giorni in economia mediante cottimo fiduciario.
Agli uffici comunali è pervenuta una sola offerta da parte della ditta “G.S.G. Consorzio Servizi Globali” di Agrigento, che si è aggiudicata il servizio di manutenzione della struttura di Villaseta con un ribasso del 5 percento sull’importo a base d'asta.
La struttura era stata poi chiusa lo scorso 14 luglio per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. La riapertura dell’impianto natatorio con fruizione da parte dei cittadini è previsto per il prossimo 1 settembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia