Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, anziana scippata della pensione e ferita

PALMA DI MONTECHIARO. È finita in ospedale una pensionata palmese di ottanta anni vittima di scippo nel tardo pomeriggio di sabato. Due malviventi le si sono avvicinati, mentre percorreva la via IV novembre, e le hanno scippato la borsetta e strappato la collana d’oro che portava al collo. La donna ha opposto resistenza allo scippo, ma i banditi non si sono fatti scrupoli di trascinarla a terra. Poi sono scappati. I primi a soccorrere l’anziana sono stati alcuni passanti, che hanno avvertito il 118. La pensionata è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso dove le sono state prestate le cure del caso. Per fortuna la donna se la è cavata solo con alcune escoriazioni alle ginocchia. Dopo le medicazioni è stata dimessa ed è tornata a casa, a Palma di Montechiaro.
Ad indagare sull’accaduto sono gli agenti del commissariato di polizia, coordinati dal dirigente Angelo Cavaleri, che hanno avviato l’attività investigativa nel tentativo di scoprire gli autori dello scippo.
Alla donna, secondo la ricostruzione degli agenti, i banditi hanno rubato la borsetta che conteneva 520 euro in contanti, (la pensione che l’anziana aveva appena ritirato alle Poste), il libretto postale, alcuni effetti personali e le chiavi dell’abitazione. Inoltre le hanno portato via la collana in oro che portava al collo. La donna, subito dopo avere lasciato il pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso, ha raggiunto il commissariato di polizia ed ha sporto denuncia contro ignoti. Agli agenti ha raccontato che ad affiancarla, per rubarle la borsetta e la collana d’oro, erano stati due giovani a bordo di uno scooter, che subito dopo averla scippata hanno dato gas e sono scappati.
Secondo gli investigatori gli autori dello scippo potrebbero essere di Palma di Montechiaro, perciò è proprio qui che si stanno concentrando le ricerche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia