Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza migranti e proteste a Siculiana Il sindaco: “Non siamo stati abbandonati”

AGRIGENTO.  «L'incontro con il ministro dell' Interno Angelino Alfano è stato molto proficuo. Ho potuto toccare con mano che Siculiana non è abbandonata dallo Stato». Lo ha detto il sindaco di Siculiana Mariella Bruno al termine dell'incontro con Alfano dedicato all'emergenza immigrazione ed accoglienza.
«Il colloquio è avvenuto alla presenza del prefetto Nicola Diomede - ha spiegato Bruno - al quale avevo riferito passo passo quello che accadeva nel mio paese. Da parte del ministro abbiamo ottenuto la garanzia che si rispetterà la richiesta di rassicurazione sanitaria dei miei concittadini. Si rafforzerà, pertanto, il presidio sanitario. Per quanto riguarda le presenze, il numero non sarà più eccessivo, ma accettabile per far sì che si possa davvero parlare di accoglienza».
L'ex struttura alberghiera villa Sikania, adibita a centro d'accoglienza, al momento, è vuota. Tornerà operativa non prima di giovedì. «Sono soddisfatta - ha concluso Bruno - . Il ministro vuole essere contattato anche direttamente per essere costantemente aggiornato su come si evolve l'accoglienza di Siculiana. Da oggi in poi, ci sarà dunque una collaborazione efficace fra le istituzioni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia