Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, danneggiate 20 auto e un bancomat

AGRIGENTO. Notte di paura e danneggiamenti in serie quella tra venerdì e sabato nel cuore del centro storico della città. Borgalino e le aree limitrofe sono state al centro di una serie di episodi vandalici che hanno avuto come bersaglio preferito numerose automobili ma anche un bancomat di un istituto bancario della zona.
La situazione di particolare gravità che si è creata in piazza Roma e nelle vie circostanti ha reso necessario l'intervento congiunto dei Carabinieri della locale Compagnia e dei Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, agli ordini rispettivamente del capitano Salvatore Menta e del vice questore aggiunto Valerio Saitta. L'incredibile serie di danneggiamenti ha visto coinvolte complessivamente una ventina di autovetture che si trovavano parcheggiate in piazza Roma ed in altre zone del quartiere di Borgalino, travolte dalla furia teppistica, a quanto pare, di un solo individuo che avrebbe iniziato a prendere di mira le automobili senza un motivo apparente e senza alcuna logica.
Il tutto si è consumato nell'arco di pochi minuti. Il raid non si è limitato però soltanto alle autovetture ma ha avuto come obiettivo anche il bancomat esterno di un istituto bancario che si trova in piazza Roma, nel cuore di Borgalino. In un tentativo, maldestro, probabilmente di asportare l'intero erogatore di banconote è stato spaccato il vetro del display del bancomat, danneggiate le parti interne ed è stata strappata la cornice in ferro che delimitava la stessa struttura. Ad avvertite le forze dell'ordine sono stati alcuni residenti della zona, probabilmente svegliati dal rumore provocato dal danneggiamento delle autovetture e del bancomat . In piazza Roma sono giunti dopo qualche minuto Carabineri e Poliziotti che hanno immediatamente setacciato la zona. Sulla vicenda, allo stato attuale, vige il massimo riserbo da parte degli investigatori. A procedere, in particolare, sono i Carabinieri della locale Compagnia che, avviate le indagini, sarebbero riusciti, secondo i primi riscontri, ad individuare nel giro di poco tempo ed a porre in stato di fermo il presunto responsabile dei danneggiamenti in serie che hanno gettato, per qualche ora, un intero quartiere nella paura e nel terrore. Proprio la zona di Borgalino in queste ultime settimane è stata al centro anche di altri episodi sui quali le forze dell'ordine stanno cercando di fare piena luce e relativi al ritrovamento, proprio in quella zona, di numerose autovetture rubate che vengono, spesso e volentieri, abbandonate nelle aree più periferiche del centro storico cittadino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia