Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma: rapina alla Sant’Angelo, arrestato un catanese

PALMA DI MONTECHIARO. E’ accusato di essere uno degli autori della rapina alla filiale della banca popolare Sant’Angelo di Palma di Montechiaro, il catanese arrestato ieri mattina dai carabinieri della stazione cittadina. In manette è finito Simone Cavallaro, ventunenne di Camporotondo Etneo. Il giovane è stato raggiunto in carcere a Ragusa dall’ordinanza di custodia cautelare. E’ infatti recluso perché accusato di un’altra rapina. A firmare l’ordinanza di custodia cautelare è stato il gip del Tribunale di Agrigento, che ha accolto la richiesta firmata dal pm della procura che ha coordinato le indagini svolte dai carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro.
Il colpo in banca era stato messo a segno pochi minuti prima delle 12 dello scorso 20 di novembre, nel cuore del centro storico della città del Gattopardo.
“Tre individui di sesso maschile, due dei quali con volto travisato, erano penetrati – si legge nel comunicato stampa diffuso ieri dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento per annunciare l’arresto di Cavallaro - nella filiale dell’istituto di credito palmese facendosi consegnare 23.000 euro, scappando poi per le vie adiacenti a piedi. I militari avevano raccolto una serie di elementi dall’esame dei quali sono ora giunti all’identificazione di uno dei tre responsabili”.
Simone Cavallaro è dunque accusato di essere stato uno dei componenti il commando che cinque mesi fa assaltò la banca popolare Sant’Angelo di Palma di Montechiaro. Secondò la ricostruzione dei carabinieri i tre penetrarono nell’istituto di credito e, dopo avere minacciato i dipendenti presenti in quel momento nei locali, si fecero consegnare quanto era contenuto nelle casse. Poi si dileguarono a piedi, ma gli investigatori sono sempre stati convinti del fatto che ad attenderli in auto, in una zona poco distante della banca, ci fosse un quarto complice. Le indagini dei carabinieri di Palma di Montechiaro decollarono subito ed ora sono arrivati i primi risultati. I militari sentirono quanti erano presenti nell’istituto di credito al momento del colpo: dipendenti della banca e clienti. Poi prelevarono le immagini della rapina riprese dalle telecamere a circuito chiuso presenti all’interno ed all’esterno dei locali. Gli inquirenti non lo specificano, ma pare verosimile che proprio grazie a quelle immagini siano riusciti ad individuare uno degli autori del colpo.
L’attività investigativa è tutt’altro che conclusa. I carabinieri sono già sulle tracce degli altri due componenti il commando che assaltò la filiale di Palma di Montechiaro della banca popolare Sant’Angelo. A. Au.

Caricamento commenti

Commenta la notizia