Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, Messina conferma l’intesa: «Resto con Zambuto»

AGRIGENTO. In attesa della sostituzione, non ancora avvenuta, dell’assessore Davide Lo Presti, che ha lasciato la carica circa tre mesi fa, si apre e si richiude subito una piccola crepa nell’amministrazione di Marco Zambuto.
L’annunciato disimpegno del consigliere Angelo Vaccarello, che fa parte del gruppo “Girpa” con l’assessore e collega di Aula Sollano, Franco Messina, ha provocato uno scossone all’interno dell’esecutivo per la conseguente fuoriuscita di Messina. Ieri mattina, a dirimere la questione è stato lo stesso assessore con una nota.
"A seguito delle dichiarazioni del consigliere Vaccarello, pur non condividendone i contenuti politici, ma per i rapporti di stima personale, ho rappresentato al sindaco la volontà di volermi dimettere, essendo venuto meno in Consiglio comunale il pieno apporto del gruppo “Rinnovamento della Politica”, per l’allontanamento del consigliere Vaccarello. Il sindaco – aggiunge - ritenuto fattivo il mio operato di assessore dalla data di nomina, mi ha rinnovato la fiducia e mi ha invitato a continuare il lavoro per la città. Pertanto il mio percorso politico continua accanto al sindaco Zambuto con l’impegno di portare a termine i numerosi progetti in cantiere per migliorare la città, nel rispetto dei cittadini e di tutti coloro che hanno contribuito alla mia elezione a Consigliere comunale".


UN SERVIZIO NELL'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia