Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, riaperto il bando Isi-Inail del 2013 Fino all’8 aprile è possibile aderire

AGRIGENTO. Chiarimenti a 360 gradi sul bando Isi Inail 2013, riaperto per incentivare le imprese a realizzare interventi per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Al briefing operativo, svoltosi alla Cna provinciale, hanno preso parte una cinquantina di aziende dell’agrigentino. Oltre ai vertici provinciali della Conderazione, il direttore provinciale dell'Inail, Salvatore Cimino, c’erano i tecnici ed esperti nelle valutazioni per rispondere ai quesiti posti dagli artigiani e dei piccoli imprenditori aderenti all'associazione.
«La significativa partecipazione registrata - spiegano soddisfatti il presidente e il segretario della Cna, Mimmo Randisi e Piero Giglione - è il segnale di una nuova e crescente sensibilità che il tessuto produttivo ha ormai raggiunto rispetto alla sicurezza nei posti di lavoro. Si tratta, visto lo spirito del bando, di una ghiotta opportunità offerta alle imprese di acquistare nuovi macchinari, effettuare investimenti per interventi di tipo impiantistico-strutturale, nonchè l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Si concretizzano così due obiettivivi: la riduzione dei rischi di incidente e un profilo più elevato di competività sul mercato».
Intanto, fino al prossimo 8 aprile, rivolgendosi alla CNA Servizi Agrigento, che valuterà singolarmente le proposte, sarà possibile verificare il possesso dei requisiti necessari per accedere alla fase preliminare, ovvero il raggiungimento della soglia minima di ammissibilità pari a 120 punti. In caso di esito positivo gli uffici della Confederazione procederanno all’invio della domanda on line (click day). Le domande collocatesi in posizione utile nel successivo elenco cronologico potranno avviare la realizzazione del progetto di investimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia