Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambiente, pulita dai giovani la spiaggia di San Leone

SAN LEONE. Hanno ripulito il tratto di spiaggia che va dal lido "Aster" fino al chiosco "Mare Nostrum", a San Leone. Rispondendo all'appello lanciato, nei giorni scorsi, dal giovane Flavio Principato, domenica - nonostante la scarsa partecipazione della cittadinanza - sono riusciti nell'intento di ripulire l'arenile, scongiurando l'inquinamento dell'ambiente.

All'iniziativa hanno preso parre i giovani socialisti, Marcello La Scala, Alessio Buscarino ed alcune famiglie con figli a seguito. L'obiettivo era "sensibilizzare l'amministrazione comunale, nonché tutti gli agrigentini, ad aver rispetto verso i beni comuni".

Dopo la raccolta di diversi sacchetti di spazzatura, gli stessi partecipanti all'iniziativa ambientale, adesso, sollecitano l'amministrazione Zambuto "a porre rimedio all'erosione costiera che - scrivono in una nota stampa - oltre ad aver eliminato la spiaggia ''Mare Nostrum'' ha ''dato'' alla luce un tubo fognario pericolante per l'ambiente e per l'incolumità pubblica e risulta anche un obbrobrio all'occhio umano". Iniziative ambientali del genere si ripeteranno anche nelle prossime settimane in vista dell'arrivo della primavera e non riguarderanno soltanto San Leone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia