Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, inferno di fuoco a San Leone: in fiamme il lido balneare Marakajbo

Dello stabilimento sulla spiaggia delle Dune, nonostante l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco, non s’è salvato nulla

AGRIGENTO. Inferno di fiamme e fumo, ieri sera, al viale Delle Dune a San Leone. A bruciare: il ristorante, pizzeria, wine bar "Marakajbo", situato nella parte iniziale del viale che costeggia l'arenile. Dello stabilimento balneare, molto gettonato in estate, nonostante l'intervento di tre squadre dei vigili del fuoco, non s'è salvato nulla. Il rogo, gigantesco, ha inghiottito - e ridotto in cenere - l'intera struttura in legno, sviluppando fiamme alte diversi metri che hanno allarmato i residenti del quartiere balneare. Sono stati proprio loro a chiamare la centrale operativa dei vigili del fuoco a Villaseta. L'odore di bruciato ha ben presto invaso l'intero quartiere, mentre il fuoco - trovando "terreno fertile" nel legno - ha devastato ogni cosa.
I pompieri hanno faticato per ore ed ore prima di riuscire ad avere la meglio sull'incendio, mettendo poi in sicurezza l'intera area.


IL SERVIZIO NELL'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL GIORNALE DI SICILIA DI OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia