Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiamme Gialle, alle famiglie bisognose scarpe e jeans sequestrati in provincia di Agrigento

AGRIGENTO. Sono il risultato di diverse operazioni di sequestro di merce contraffatta operate nel corso dei mesi dai finanzieri del comando provinciale di Agrigento nel capoluogo e in altri centri. Si tratta di circa 850 capi di abbigliamento, in prevalenza jeans e scarpe con marchio contraffatto che gli extracomunitari vendono per strada per sopravvivere. Adesso, grazie ad un programma realizzato in collaborazione con la Curia Vescovile di Agrigento, la Prefettura e la locale Procura della Repubblica, questa merce verrà data in beneficienza, andando a finire probabilmente ad altri extracomunitari che vivono in condizioni di indigenza, e sono molti, o ad altre persone che ne hanno necessità.
I sequestri infatti, vengono spesso operati dopo segnalazioni di commercianti al 117, il numero telefonico della Guardia di finanza, e riguardano persone che si guadagnano da vivere in questo modo evitando di adare a rubare o a spacciare droga, e avendo clientela che extracomunitaria non lo è affatto.
Ad ogni modo, adesso i capi di vestiario saranno destinati alle famiglie più indigenti, alla stessa stregua dei giovani a cui la merce viene sequestrata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia