Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, intimidazione a Di Vincenzo Palma, il sindaco: «Andiamo avanti»

Il primo cittadino: sostegno e solidarietà al funzionario, episodi come questo non fermano l’azione della giunta

PALMA. “Il nostro lavoro va avanti. Sei mesi fa abbiamo iniziato un percorso di valorizzazione della nostra città, di deciso cambiamento rispetto al passato, e non saranno certo episodi come questo a farci cambiare rotta”.
Pasquale Amato, sindaco di Palma di Montechiaro, esprimendo solidarietà a Concetta Di Vincenzo, la responsabile comunale per i controlli sull’abusivismo edilizio intimidita, già a caldo aveva detto che “l’esecutivo non si lascia impressionare ed avanza per la strada tracciata”. Ieri lo ha ribadito.
“I funzionari che, come Concetta Di Vincenzo, sono in sintonia con noi – ha aggiunto il primo cittadino – sono determinatissimi nel sostenere il lavoro che sta facendo la giunta. E noi sosteniamo il loro impegno, che è quotidiano. Siamo qui per regalare una svolta al nostro territorio, lavoriamo ogni giorno per farlo, chi ha intenzione di intimidirci sappia che non arretreremo di un passo”.
Amato ha espresso solidarietà anche a Dario Augugliaro, marito di Concetta Di Vincenzo e componente l’amministrazione comunale.
Sostegno all’operato della giunta arriverà presto dal governatore della Sicilia. Con molta probabilità da qui a breve Rosario Crocetta visiterà Palma di Montechiaro.
“Ho già incontrato in alcune occasioni – conferma Pasquale Amato – il presidente della Regione, il quale ha manifestato l’intenzione di venire a Palma di Montechiaro per incontrare gli amministratori e la gente. Abbiamo già presentato alla Regione diversi progetti, con in testa quelli per togliere il degrado dalle periferie urbane della nostra città, e speriamo di poter ottenere presto gli aiuti necessari per realizzarli. Ci fa piacere che il governatore abbia attenzione per la nostra terra, Palma ne ha di bisogno”.
Intanto solidarietà a Concetta Di Vincenzo, ed a Dario Augugliaro, è stata manifestata ieri dal consigliere comunale Rosario Bruna il quale ha invitato entrambi a non lasciarsi intimidire.
Ed a proposito di sviluppo della città nella settimana che inizia oggi saranno numerose le questioni che l’esecutivo in carica sarà chiamato ad affrontare. Intanto arriva il Natale e l’intenzione è quella di addobbare i corsi principali per far vivere l’atmosfera dell’Avvento a grandi e piccini. A breve sarà reso noto il programma delle iniziative in cartellone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia