Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizi igienici e ingressi danneggiati Sopralluogo al parcheggio Catusi di Sciacca

SCIACCA. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha attivato gli uffici per ripristinare i servizi igienici nel parcheggio "Catusi", distrutti da un raid vandalico perpetrato nei giorni scorsi. Il primo cittadino si è prontamente mosso per provvedere anche alla bonifica della zona in questione.
Un vero e proprio scempio, quello che alcuni vandali hanno commesso nei bagni interni al parcheggio. Al "Catusi" è stato eseguito un sopralluogo da parte degli assessori alla Polizia Municipale Silvio Caracappa e alla Sanità Gaetano Cognata che, sul posto, hanno avuto modo di verificare la reale situazione per mettere a punto gli interventi da effettuare.
Gli operai del Comune, comunque, da ieri sono già al lavoro per la pulizia dell'area anche all'interno della struttura dei servizi igienici dove sono state divelte porte, finestre e dove sono stati rotti alcuni vetri la cui presenza è diventata alquanto pericolosa per l'incolumità pubblica.
Di Paola ha chiesto agli uffici preposti urgenti interventi di ripristino per ridare decoro e piena funzionalità al parcheggio pubblico e ha garantito un'intensificazione della vigilanza da parte delle pattuglie della Polizia municipale. Il sindaco ha anche fermamente condannato l'azione vandalica.
 "E' un atto spregevole - ha dichiarato - perché deliberato a distruggere non un bene del Comune, ma un patrimonio al servizio di tutti". Il sindaco ha anche rivolto un appello al senso civico, al rispetto della cosa pubblica e alla collaborazione dei cittadini per la tutela di beni e servizi della collettività.
La realizzazione di questo parcheggio venne decisa dall'amministrazione guidata da Mario Turturici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia