Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri di Servizio, bando pubblico Stabiliti i criteri per le assunzioni a Licata

LICATA. Adesso si conoscono i requisiti necessari per partecipare ai Cantieri di Servizio che il Comune farà decollare non appena otterrà il finanziamento della Regione. Il dirigente del dipartimento Affari Generali, Pietro Carmina, ha infatti pubblicato sull’albo pretorio on line dell’ente il bando per le assunzioni nei cantieri.
“Gli interessati di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l'Impiego competente per territorio, ed in possesso dei restanti requisiti – si legge nella determina dirigenziale - di ammissibilità, devono presentare istanza sul modello di domanda reperibile presso lo sportello sito in via Marianello, presso il distretto socio sanitario e presso l’Ufficio relazioni con il pubblico. Il modello, in formato word, è scaricabile dal sito del Comune, www.comune.licata.ag.it”.
“I posti disponibili – aggiunge Carmina - saranno così assegnati: giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, nella misura del 50 per cento; soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, nella misura del 20 per cento; soggetti ultracinquantenni, nella misura del 20 per cento; soggetti immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro, o per ricongiunzione familiare, nella misura del 5 per cento; soggetti portatori di handicap, riconosciuti dalla competente commissione sanitaria, nella misura del 5 per cento".
"Nel caso in cui – conclude il Comune - non fosse possibile, per carenza di istanze, rispettare le percentuali di riserva a favore dei soggetti portatori di handicap e quella a favore degli immigrati, i posti disponibili verranno assegnati alla fascia di età con il maggiore numero di istanze di partecipazione presentate”. A. AU.

Caricamento commenti

Commenta la notizia