Favara: i due asili nido comunali Iscrizioni entro fine mese

Agrigento, Archivio

FAVARA. Ultimi giorni per le iscrizioni ai due asili nido comunali gestiti da altrettante cooperative del privato sociale. La data di scadenza è il 31 ottobre mentre entro il successivo mese, per regolamento, si dovrà provvedere a predisporre le graduatorie.


I due asili, affidati alle cooperative “Baby Park” in via Berlinguer e “Juvenilia” che opera nella stessa struttura dell’istituto comprensivo “Brancati”, ospitano in totale 100 bambini di cui 36 lattanti e 64 divezzi. I genitori che usufruiscono del servizio sono tenuti a compartecipare alle spese con la quota che viene determinata in base alle fasce di reddito. Dovendo garantire la continuità, sono pochi i posti che ogni anno si liberano. Ciò nonostante, ad inizio di ottobre viene pubblicato un bando per dare la possibilità a chi ha interesse di concorrere. La frequenza non segue l’anno scolastico ma quello solare. Le graduatorie per il 2013 si definiranno entro novembre.


«Le domande di ammissione – dice l’assessore alle politiche sociali, Antonietta Vita – devono essere corredate dalla relativa documentazione. Molti utilizzato i modelli predisposti dagli uffici comunali». U.R.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook