Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara: i due asili nido comunali Iscrizioni entro fine mese

FAVARA. Ultimi giorni per le iscrizioni ai due asili nido comunali gestiti da altrettante cooperative del privato sociale. La data di scadenza è il 31 ottobre mentre entro il successivo mese, per regolamento, si dovrà provvedere a predisporre le graduatorie.


I due asili, affidati alle cooperative “Baby Park” in via Berlinguer e “Juvenilia” che opera nella stessa struttura dell’istituto comprensivo “Brancati”, ospitano in totale 100 bambini di cui 36 lattanti e 64 divezzi. I genitori che usufruiscono del servizio sono tenuti a compartecipare alle spese con la quota che viene determinata in base alle fasce di reddito. Dovendo garantire la continuità, sono pochi i posti che ogni anno si liberano. Ciò nonostante, ad inizio di ottobre viene pubblicato un bando per dare la possibilità a chi ha interesse di concorrere. La frequenza non segue l’anno scolastico ma quello solare. Le graduatorie per il 2013 si definiranno entro novembre.


«Le domande di ammissione – dice l’assessore alle politiche sociali, Antonietta Vita – devono essere corredate dalla relativa documentazione. Molti utilizzato i modelli predisposti dagli uffici comunali». U.R.

Caricamento commenti

Commenta la notizia