Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cattolica Eraclea, dentro la casa che brucia: ragazzino illeso

Brucia la casa con dentro un ragazzino che rimane fortunatamente illeso. E’ accaduto ieri sera intorno alle 22 a Cattolica Eraclea. L’incendio è scoppiato per cause accidentali all’interno di un’abitazione nel cortile Indelicato, lungo la centralissima via Immacolata.

A tentare di domare le fiamme enormi, in un primo momento, sono stati i genitori del ragazzino (che al momento dell’incendio erano fuori casa); poi sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento che hanno lavorato per oltre un’ora. Sul posto, per i rilievi di rito, i carabinieri della locale stazione diretti dal maresciallo Liborio Riggi.

Pare che il ragazzino, che è riuscito a mettersi in salvo, stesse giocando con un piccolo motorino a benzina al piano terra dell’abitazione. A un certo punto uno scoppio forse dovuto a un corto circuito, subito dopo l’incendio. Prima è andato in fiamme una tappeto e poi la benzina che nel frattempo era caduta sul pavimento ha fatto gravi danni. In pochi secondi l’incendio ha infatti raggiunto vaste proporzioni salendo al primo piano e poi al secondo piano bruciando divani, sedie, poltrone, mobili e suppellettili. L’immobile è stato distrutto, una famiglia è rimasta senza casa. Servizio di Calogero Giuffrida

Caricamento commenti

Commenta la notizia