Multe, il Comune conta d’incassare 700 mila euro

Agrigento, Archivio

AGRIGENTO. Settecentomila euro. Tanto conta di incassare il Comune di Agrigento, in tutto l'anno in corso, con le sanzioni amministrative per il mancato rispetto del codice della strada. Sanzioni che la polizia municipale, coordinata dal comandante Cosimo Antonica, ha già fatto e continuerà a fare. Il 50 per cento dei proventi, ossia 350 mila euro, è stato già "destinato".
Il 25 per cento dei fondi serviranno per interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento e messa a norma della segnaletica stradale e degli impianti semaforici (77.500 euro), nonché per la manutenzione del sistema di videosorveglianza (10 mila euro).
Un'altra quota del 25 per cento verrà impiegata per il potenziamento dell'attività di controllo ed accertamento delle violazioni sempre in materia di circolazione stradale, compreso l'acquisto di automezzi e attrezzature per la polizia municipale (87.500 euro).
Con 1.015 euro (quota dello 0,29 per cento) si procederà alla formazione del personale. Con il 10 per cento, pari a 35 mila euro, si coprirà il fondo di assistenza previdenziale complementare per gli operatori della polizia municipale. Con 8.015 euro (quota del 2,29 per cento) si pagherà il canone di funzionamento del ponte radio dei vigili urbani; con 1.750 euro (quota dello 0.50 per cento) la manutenzione del ponte radio e degli apparati ricetrasmittenti; con 3.500 euro (pari all'uno per cento) si penserà al miglioramento della sicurezza stradale per i bambini, anziani, disabili.
 Con 44.870 euro (quota del 12,82 per cento) si procederà alla manutenzione delle strade comunali, nonché alla sistemazione, messa a norma delle barriere di protezione e illuminazione pubblica e alla redazione dei piani traffico.
Con 80.150 euro (il 22,90 per cento) si avvierà l'assunzione stagionale, a progetto, nelle forme di contratti a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro ovvero al finanziamento di progetti per il potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook