Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma, l’ex pretura verrà demolita Il Comune realizzerà un parcheggio

PALMA DI MONTECHIARO. L’ex pretura di Palma di Montechiaro sarà demolita ed al suo posto sorgerà un parcheggio multipiano. E’ l’intenzione dell’amministrazione comunale che ha scritto al Ministero di Grazia e Giustizia per chiedere l’autorizzazione a demolire l’edificio.


Ad annunciarlo, con un comunicato stampa, è stato ieri il sindaco Pasquale Amato il quale ha risposto ai consiglieri comunali che avevano presentato un’interrogazione proprio per sapere che cosa il Comune intendesse fare dell’ex pretura. Ciò sulla scorta del fatto che la Misericordia ne aveva chiesto l’affidamento.


“Abbiamo un disegno – si legge nella nota diffusa da Amato ed indirizzata anche ai consiglieri Mafalda Rumè, Calogero Malluzzo, Giulio Castellino, Antonino Volpe, Rosario Incardona, Letizia Pace ed Orlando Dicembre, ed inviata anche alla Fraternità di Misericordia – che converge con l’obiettivo di rimuovere l’abbandono ed il degrado, ma tenendo conto che si tratta di un’opera che va ricostruita da cima a fondo, rivelandosi economicamente inutilizzabile, abbiamo chiesto al Ministero di Grazia e Giustizia il nulla osta per la demolizione, cui seguirà la costruzione di un parcheggio multipiano al servizio del centro città”. A.Au.

Caricamento commenti

Commenta la notizia