Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disinfestazione a Canicattì, fondi per oltre 60 mila euro

CANICATTI'. Oltre 60 mila euro per realizzare nel corso dei prossimi mesi ed entro tutto il 2014 una serie di interventi periodici di derattizzazione, disinfezione e disinfestazione del territorio e delle strutture comunali. A prevederli una determina dirigenziale adottata dal responsabile di posizione organizzativa Giuseppe Paci che ha competenza anche sull'Igiene pubblica.


Il funzionario in pratica ha già impegnate le somme necessarie per realizzare almeno 4 interventi di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione dell'intero territorio comunale nonché eventuali 10 interventi straordinari di disinfestazione e derattizzazione in "siti sensibili" cioè in ambienti e condizioni particolari ed imprevedibili ove si richiedano. Paci ha anche previsto che il servizio possa essere affidato affidato attraverso la trattativa centralizzata che garantisce notevoli risparmi.


I lavori di "bonifica" interesserà le aree di possibile maggiore infestazione che sono sempre identificabili nei tratti di rete fognaria per acque nere ed acque bianche, fossi, canali, discariche di ogni genere nonché mercati rionali, depuratore, aree ed edifici abbandonati, parchi e giardini pubblici sino a comprendere il Cimitero, le scuole e le zone periferiche. E.G.

Caricamento commenti

Commenta la notizia