Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campobello, il Comune riduce le spese I settori dirigenziali da otto passano a sei

CAMPOBELLO. Ridurre e riorganizzare le aree funzionali, al fine di contenere la spesa pubblica è l'obiettivo del primo cittadino Giovanni Picone che, con direttiva n. 26 del 9 Settembre 2013, ha ritenuto opportuno abbassare da otto a sei il numero dei settori del Comune.


Un'azione volta ad assicurare "la razionalizzazione e lo snellimento della struttura burocratico - amministrativa, con sicuri riflessi sulla spesa di personale". La volontà è anche quella di "erogare servizi più efficienti alla cittadinanza". Il Segretario Generale è stato così incaricato di avviare il procedimento, unificando la IV^ Area Turismo, Cultura, Sport e Spettacolo, con la VII^ Ambiente e Protezione civile e la V^ Urbanistica ed Edilizia privata con la VI^ Lavori pubblici e Manutenzione.


In esecuzione della direttiva sindacale, dunque, le aree funzionali dell'Ente avranno la seguente denominazione: I^ Area Affari generali, Personale e Servizi al cittadino; II^ Area Gestione delle entrate e Sviluppo economico; la III^ Affari finanziari, la IV Urbanistica, Edilizia privata, Suap, Lavori pubblici e Manutenzioni; la V^ Ambiente, Protezione civile, Turismo, Cultura, Sport e Spettacolo; la VI^ Polizia municipale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia