Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tombini in tilt, il Comune di Agrigento trova 200 mila euro

AGRIGENTO. La giunta comunale delibera la destinazione di 200 mila euro al ripristino immediato dei tombini e delle condotte delle acque bianche
Si tratta di una delibera di modifica finanziaria al bilancio che consentirà al dirigente del settore tecnico, di intervenire immediatamente per il recupero e la riqualificazione di alcune zone critiche della città provvedendo alla sistemazione dei canali di scolo delle acque bianche.
In particolare, l'amministrazione Zambuto ha recuperato dal bilancio una somma di circa duecentomila euro, sottraendola da altri servizi con caratteristiche di non urgenza, da potere utilizzare subito per ripristinare i collettori di acque bianche, le caditoie ed i canaloni di scolo danneggiati a seguito dei recenti nubifragi che hanno investito la nostra città e che hanno dimostrato particolari criticità mettendo a rischio, in alcuni casi, anche la pubblica incolumità.
« I lavori di manutenzione delle condotte per le acque bianche compresi gli interventi di ripristino e messa in sicurezza dei tombini - assicura il sindaco Zambuto - saranno avviati con la massima sollecitudine.
L’emergenza per la pulizia dei tombini e delle caditoie che, ad onor del vero, andrebbero fatte molto prima del mese di settembre e comunque periodicamente, era esploso lo scorso 21 agosto quando un violento nubifragio si era abbattuto sulla città dei templi facendo emergere tutte le criticità legate alla mancanza di una manutenzione costante dei tombini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia