Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto Empedocle, bagnino salva bimba di 5 anni

PORTO EMPEDOCLE. Tragedia sfiorata ieri nella spiaggia delle Cannelle (Ponte Ferro). Disavventura per una bambina di appena 6 anni che ha rischiato di annegare, ma è stata tratta in salvo dal bagnino empedoclino Carmelo Gambacorta. Erano da poco passate le 13,30 quando la bimba si è allontanata a pochi metri dai propri genitori dalla riva.


La corrente l'ha trascinata in mare aperto mentre i genitori erano sotto l'ombrellone e non si sono accorti di nulla. Chi si è accorto di quanto stava accadendo è stato il bagnino in servizio sull'arenile. Gambacorta ha visto la bambina boccheggiare sott'acqua e immediatamente l'ha soccorsa portandola in spiaggia. Il bagnino ha praticato un massaggio cardiaco sulla piccola ed ha fatto la respirazione bocca a bocca per farla rinvenire.


Nel frattempo attorno alla piccola si era formato un capannello di persone preoccupate per la salute della bambina, che adesso è fuori pericolo. Per lei e per i genitori si è trattato di un brutto momento. Passata la burrasca il bagnino ha festeggiato insieme ad alcuni amici ed emigrati con una spaghettata, accompagnato dalle canzoni del cantastorie Nenè Sciortino, apprezzato da moltissimi empedoclini e turisti. Pa.Pi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia