Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco i fondi per il canile di Licata, scongiurata la chiusura

Liquidati 5.000 euro ai «Delfini»

LICATA. Il canile municipale non chiude, almeno per ora. Il dipartimento Urbanistica, infatti, ha appena approvato la liquidazione di poco più di 5.000 euro per il servizio svolto nel mese di maggio.
Nelle scorse settimane, come si ricorderà, a più riprese l’associazione “I Delfini” che gestisce il canile di contrada Pezza, ha minacciato la chiusura della struttura in quanto il Comune era in ritardo con il pagamento delle somme necessarie per sostenere le spese. A gestire la struttura, infatti, è un’associazione di volontariato che, senza i fondi dell’ente, non può sobbarcarsi le spese necessarie per accudire le diverse decine di cani ospitati all’interno dell’impianto che si trova sulla statale 115, non lontano dal centro abitato.
Ieri Vincenzo Ortega, dirigente del dipartimento Urbanistica e Gestione del Territorio, ha approvato una determina con la quale ha “liquidato all’associazione di volontariato “I Delfini” la somma di 5.278,62, in acconto, con riserva di verificare eventuali conguagli nei mesi successivi, somma già impegnata – si legge nel provvedimento – per il servizio di accalappiamento, ricovero, mantenimento, e cura di animali randagi”.
“La liquidazione – si conclude la determina di Ortega - deriva da espressa previsione contrattuale, e la non ottemperanza potrebbe causare l’interruzione di un pubblico servizio, obbligatorio per legge, con possibili
pregiudizi per l’ente sia di natura amministrativa che civile e penale”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia