Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, potenziata la raccolta dei rifiuti a San Leone

AGRIGENTO. Potenziato da ieri, il servizio di raccolta della spazzatura nel periodo estivo a San Leone. Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto ha infatti disposto un incremento del servizio di raccolta dei rifiuti soprattutto nella zona balneare in concomitanza con l’avvenuto inizio della stagione estiva.
Una scelta necessaria visto l’aumento dei residenti o comunque di coloro che usufruiscono dei cassonetti per il deposito dei rifiuti nella zona a mare della città dei templi.
Il commissario liquidatore della società d'ambito Gesa che gestisce il servizio, Teresa Restivo, raccogliendo l'invito del sindaco e dopo avere effettuato dei controlli sui quartieri della frazione di San Leone per riscontrare l'effettiva necessità di tale potenziamento nella raccolta dei rifiuti, ha tecnicamente individuato nelle zone di Zingarello, Cannatello, via Cavaleri Magazzeni e via degli Imperatori i siti in cui maggiormente si accumulano particolari quantità di rifiuti nelle postazioni di conferimento appositamente previste, a causa di una maggiore presenza di residenti nella stagione estiva.
Pertanto si è avviato un potenziamento del prelievo dei rifiuti dai cassonetti nelle zone individuate con l'ausilio di ulteriori due compattatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia