Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consumi idrici, da lunedì lettura dei contatori

La lettura del proprio contatore si potrà comunicare anche via internet, all’indirizzo: www.girgentiacque.com

AGRIGENTO. Inizia lunedì prossimo il lavoro dei rilevatori incaricati della lettura dei contatori idrici degli agrigentini. Fino al prossimo 15 maggio, e comunque sino al completamento delle attività, saranno presenti sul territorio comunale di Agrigento gli incaricati della società Aipa per le attività di foto-rilevazione dei consumi idrici.
Si tratta di personale munito di apposito tesserino e di idoneo documento di riconoscimento, autorizzati ad eseguire la rilevazione dei consumi dei consumi idrici con foto-lettura dei contatori e non sono in alcun modo autorizzati a richiedere somme di denaro. Un’altra possibilità del cittadino, è quella di poter comunicare la lettura del proprio contatore collegandosi on line all’indirizzo: www.girgentiacque.com (autolettura del contatore). Intanto, è stato riparato il guasto sul tratto di condotta di adduzione che attraversa contrada Mulinazzo, in territorio di Santo Stefano di Quisquina, che giunge al partitore di Aragona. Subito dopo, è stata messa la condotta in pressione, consentendo il riempimento dei serbatoi nei comuni di Agrigento, Favara, Porto Empedocle e Raffadali e facendo riprendere la distribuzione. Contemporaneamente Siciliacque ha ripristinato l’esercizio dell’acquedotto Fanaco e, quindi, anche nei comuni di Casteltermini e Canicattì, dove l’interruzione del Fanaco ha riguardato soltanto le zone alimentate dal serbatoio Santo Spirito, Girgenti Acque ha ripreso la distribuzione.
Torna a regime la distribuzione a Campobello di Licata e Ravanusa che, a causa dell’interruzione dell’acquedotto Fanaco, hanno ricevuto un minore apporto di acqua.

Caricamento commenti

Commenta la notizia