Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrazione, avvistati tre barconi a largo di Lampedusa

La prima imbarcazione, a circa 100 miglia, con a bordo circa 90 migranti. La seconda, a 40 miglia, con 75 persone a bordo

AGRIGENTO. Due barconi avvistati a largo di Lampedusa. Un barcone, con a bordo 75 persone circa, fra cui due donne e un bambino, è stato avvistato a 40 miglia a Sud di Lampedusa. Le motovedette della Capitaneria di porto lo stanno raggiungendo. La prima imbarcazione, avvistata a circa 100 miglia, con a bordo circa 90 migranti, fra cui una ventina di donne, è stata agganciata da una nave mercantile. Al lavoro anche tre motovedette. Al porto di Lampedusa dovrebbero giungere dopo le 17.


TERZA IMBARCAZIONE.
Un altro gommone, con a bordo 85 migranti (tra loro 17 donne, 4 delle quali incinte), sta navigando con difficoltà nel Canale di Sicilia ed ha lanciato l'allarme a circa 115 miglia a sud di Lampedusa, mentre si trova ancora in acque libiche. Il gommone ha chiesto assistenza e stanno cercando di raggiungerlo due motovedette della Guardia Costiera, salpate da Lampedusa poco dopo aver condotto in porto un altro gruppo di migranti. Stanno navigando in direzione del gommone anche la nave Cassiopea della Marina Militare, motovedette della Guardia di Finanza e mercantile che si trovava in zona e che è stato dirottato verso il natante in difficoltà. Sono anche decollati un elicottero della Marina Militare e un aereo della Guardia Costiera per individuare il gommone e seguire lo svolgimento dei soccorsi in mare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia