Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori in corso per la festa promozione: Analfino e altre star aspettando la «D»

In attesa della sfida di domenica a Castelvetrano, la dirigenza sta definendo gli ultimi dettagli della serata del 14

AGRIGENTO. Domenica si torna in campo. L'Akragas sarà impegnata a Castelvetrano nella penultima trasferta della stagione contro la Folgore. Tutti disponibili per l'allenatore Pino Rigoli ad eccezione dello squalificato Rosa. I biancoazzurri hanno vinto il campionato di con tre giornate di anticipo e adesso sono chiamati a onorarlo nel migliore dei modi anche per tentare di arrotondare il punteggio in classifica.
Nel frattempo la società è al lavoro per definire nei dettagli i festeggiamenti per la promozione in serie D. L'appuntamento è in programma domenica 14, subito dopo l'ultima partita casalinga contro il San Giovanni Gemini. «Il presidente Silvio Alessi - dice il dirigente Giovanni Castronovo - mi ha dato l'incarico di organizzare i festeggiamenti. Stiamo cercando di fare del nostro meglio per regalare ai nostri tifosi una serata indimenticabile. Innanzitutto abbiamo scelto la sede. Il palco sarà allestito davanti all'ingresso della chiesa di Don Guanella, quartiere simbolo del tifo akragantino». Castronovo rivolge un invito ai sostenitori del club a contribuire con proposte e idee alla realizzazione dell'evento. «È la loro festa, la stiamo organizzando insieme ai rappresentanti del tifo organizzato che costituiscono da sempre la nostra arma in più. Chiedo a tutti gli sportivi di farci pervenire suggerimenti e idee».
Nell'attesa di conoscere il programma della serata, che inizierà alle 20 e proseguirà fino a notte fonda, circolano già i primi nomi. L'intenzione del club è quella di coinvolgere artisti e band che rappresentano punti di riferimento per la città anche al di fuori della regione. A partire dal cantante Lello Analfino, leader della band Tinturia, nota in tutta Italia. L'artista ha partecipato anche alla presentazione della squadra la scorsa estate e sarà il principale protagonista della serata. I presentatori saranno il giornalista Carmelo Lazzaro e la speaker Elettra Curto, anche lei protagonista della prima presentazione del club nell'estate del 2011. A collaborare con loro ci sarà Maurizio Capraro, la «voce» dello stadio Esseneto che comunica le formazioni ai tifosi e fa parte dello staff dell'Akragas. Ci sarà un concerto e una fase dedicata alla musica da discoteca con protagonisti giocatori, dirigenti e tifosi dell'Akragas che festeggeranno insieme un traguardo inseguito da quattordici anni. «Contiamo - aggiunge il vicepresidente Giovanni Castronovo - di coinvolgere anche la cantante Loredana Errore e l'attore Paolo Macedonio». All'evento parteciperà pure il Val d'Akragas di Lello Casesa: i piccoli si esibiranno allo stadio prima della gara, i "grandi" saliranno sul palco per un'esibizione folk.

Caricamento commenti

Commenta la notizia