Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La via Atenea si colora di solidarietà

Verrà consegnato domani il contributo raccolto dai commercianti di «Via Atenea & Dintorni» in sostegno all'iniziativa promossa dai Volontari di Strada per sostenere diverse famiglie in difficoltà

AGRIGENTO. Verrà consegnato domani il contributo raccolto dai commercianti di «Via Atenea & Dintorni» in sostegno all'iniziativa promossa dai Volontari di Strada per sostenere diverse famiglie in difficoltà.
All'appello lanciato dalla presidente dell'associazione, Anna Marino, hanno risposto gli esercenti del centro commerciale naturale di Agrigento, che già avevano mostrato l'intenzione di devolvere una somma in favore di un qualche ente benefico. Appena saputo di questa singolare raccolta natalizia di beni di prima necessità e medicine, si sono fatti avanti per "donarsi" a quei bambini a cui la vita ha dato decisamente poco, a quanti vivono in stato di totale emarginazione sociale. D'altronde - si legge in una nota - è l'intera organizzazione del Natale 2012 di "Via Atenea & Dintorni" che guarda al "cuore", alla voglia, di recuperare il rapporto tra commerciante e consumatore, tra il centro urbano e il cittadino; di risvegliare il piacere di trascorrere del tempo insieme nel salotto cittadino. In quest'ottica, non poteva essere ignorata un'iniziativa organizzata nei pressi della centralissima Piazza Stazione, così carica del vero significato del Natale e dell'atto di donazione che porta con sé».
È convincimento degli esercenti aderenti al Consorzio «che la crisi è più facile da sopportare se si è uniti, solidali e affiatati». Intanto, prosegue anche la campagna «Salviamo gli stucchi del Serpotta», per il recupero delle opere che ornano la Chiesa del complesso monumentale di Santo Spirito, nell'intento di sensibilizzare la cittadinanza alla difesa delle nostre testimonianze storico-artistiche più preziose, in un centro storico che deve essere salvaguardato il più possibile dall'incuria. L'associazione "Via Atenea e dintorni" presenta oggi, dalle 17,30 alle 20,30, lo spettacolo di mimo ch vedrà protagonista l'artista agrigentino Luigi Corbino e il gruppo AleMari con Babbo Natale e le sue assistenti. Tutto in via Atenea, con animazioni per bambini e lo show degli artisti di AleMari che hanno partecipato a Italia's Got Talent e Masters Of Magic.

Caricamento commenti

Commenta la notizia