Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, ecco il patrimonio in vendita

Pubblicato sul sito di Palazzo dei Giganti l’elenco aggiornato di case e terreni. Dalla loro dismissione si spera di recuperare dieci milioni

AGRIGENTO. Dalla vendita di immobili in buone condizioni, così come da magazzini e terreni, contano di realizzare 10 milioni 377 mila euro. Da unità immobiliari, situate nel cadente centro storico, che invece dovranno essere "valorizzate" sperano di ricavare 566.753 euro.

Il Comune di Agrigento ha messo in vendita, sperando di far cassa, un nuovo elenco di beni. "Ci stiamo già muovendo per predisporre gli avvisi di bando di gara per ogni bene posto in vendita - ha spiegato ieri il sindaco Marco Zambuto -. Quanti fossero interessati alle compravendite non dovranno far altro, al momento, che attendere questi avvisi, dando un occhio alle comunicazioni, anche on line, dell'ufficio Patrimonio e Gare d'appalto. Le unità immobiliari del centro storico, in alcuni casi veri e propri ruderi, - ha concluso - sono vecchie unità che il Comune ha acquisito al suo patrimonio nel corso di decenni".

Numerose le abitazioni abbandonate del centro storico: l’alienazione aiuterà il ripopolamento del quartiere. Un immobile abbandonato del centro storico di Agrigento, diverse quelle che il Comune ha messo in vendita.
L'elenco completo dei beni sul Giornale di Sicilia in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia