Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas mania, la febbre dei tifosi su Facebook

Nove partite e nove vittorie nel campionato di Eccellenza per la squadra allenata da Rigoli. E sul social network i fan fanno festa

AGRIGENTO. I tifosi dell'Akragas hanno capito che questa stagione può essere quella giusta. Nove partite, nove vittorie, otto punti di distacco dalla seconda e una qualità di organico e dirigenza che appaiono un gradino sopra tutte le altre. Su facebook, il più famoso social network al mondo, si moltiplicano gruppi, partecipazioni e commenti. Il più noto è quello ufficiale denominato Akragas calcio.
«Quest'anno si sale in D me lo sento.. Forza Akragas», scrive Peppino. Gli fa eco Filippo "Forza e sempre Akragas". C'è poi il gruppo più toccante, quello intitolato al giovane tifoso Willy, scomparso prematuramente alcuni anni fa. Era un ragazzo che non si perdeva una partita, anche in momenti difficili per la squadra. I suo amici lo ricordano ogni domenica con uno striscione in curva e da un po' di tempo lo omaggiano anche con un gruppo su Facebook. "Si alzano i cori, battiamo le mani, Willy tra noi x sempre rimani", scrivono I Picciotti della curva.
Un servizio sul Giornale di Sicilia, edizione di Agrigento, in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia