Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bancarotta, imprenditore agrigentino arrestato a Malta

Finisce la latitanza di Angelo Fregapane, 58 anni, ex presidente del Consorzio informatico siciliano, arrestato dalla polizia de La Valletta, su ordine del tribunale di Agrigento

LA VALLETTA. Finisce a Malta la latitanza di Angelo Fregapane, 58 anni, ex presidente del Consorzio informatico siciliano, arrestato dalla polizia de La Valletta, su ordine del tribunale di Agrigento.
Fregapane è stato trovato in un appartamento di Qawra, a nord dell'isola. Secondo la polizia maltese, Fregapane ha inizialmente negato la sua identità, ma ha poi ammesso dopo che sono stati trovati il suo passaporto e la carta di identità. Stamani, Fregapane è apparso davanti al magistrato Giovanni Grixti, mentre un rappresentante del procuratore generale di Malta ha presentato la documentazione per la richiesta di estradizione in Italia.
Fregapane, negli anni Novanta, nell'Agrigentino, è stato un imprenditore di successo: il primo che portò l'informatizzazione negli enti pubblici, soprattutto alla Provincia regionale. Poi, però, rimase coinvolto in una vicenda d'abuso d'ufficio e in diverse bancarotte fraudolente, racimolando sentenze di condanna per una decina d'anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia