Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verso il voto, nuova tornata di big Domani sera incontro con Fini

Partiti al lavoro per conquistare consensi. Oggi alle 18,30 in piazza Cavour festa arancione di Grande sud

AGRIGENTO. I "big" politici scelgono Agrigento per la campagna elettorale. Quando mancano 10 giorni esatti allo scadere della propaganda elettorale, che scatterà alla mezzanotte del 26 ottobre, in provincia arriva il presidente della Camera e leader nazionale di Futuro e libertà, Gianfranco Fini. La terza carica dello Stato sarà ad Agrigento, lunedì 22 ottobre alle 19 presso il Grand Hotel Dei Templi ( ex Jolly Hotel) del Villaggio Mosè, a sostegno della campagna elettorale della lista "Fli-Nuovo Polo".
Giovanna Marano
La candidata di Sel e Idv alla presidenza della Regione, Giovanna Marano, ha incontrato gli elettori a porta di Ponte. La Marano, che corre in ticket con Claudio Fava, ha spiegato le ragioni della sua candidatura. Erano presenti i candidati nelle liste di Sinistra ecologia e llibertà - Fava presidente e Italia dei valori.
Festa arancione
Oggi alle 18,30 in piazza Cavour si terrà la Festa Arancione di Grande sud. Interverranno il capolista all'Ars, Michele Cimino e gli altri candidati di Grande sud del collegio di Agrigento. La manifestazione si concluderà con il concerto dei SicilianoSono, band che parteciperà al prossimo festival di Sanremo.
Iacolino e la pesca
«Pesca sostenibile, contrasto alla pesca illegale, sostegno al reddito, occupazione e tutela ambientale. Sono queste le linee guida della nuova politica comune della pesca che entrerà in vigore nel 2013 - tracciate dalla Commissione Europea e all'esame del Parlamento Europeo - volta a rendere il comparto ittico - in particolare quello siciliano - più dinamico e competitivo nel conseguire l'obiettivo di rafforzare una pesca sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale». Lo afferma l'On. Salvatore Iacolino, europarlamentare e candidato all'Assemblea Regionale Siciliana.
Lista Musumeci
Il candidato all'Ars nella lista "Nello Musumeci Presidente", Giuseppe Arnone, oggi alle 20 inaugurerà il proprio comitato elettorale a Ribera sito in Corso Margherita 44. Domani, alle 18 presso il bar «Le Cuspidi» di Raffadali incontrerà amici e simpatizzanti mentre alle 21 presso il locale «La Mosella» incontrerà i componenti di un'associazione di anziani.
Pdl - Patto per il territorio
Continua il tour elettorale del candidato all'Assemblea regionale siciliana del Pdl in quota Patto per il Territorio Giuseppe Gramaglia. «Dopo aver girato quasi l'intera provincia, ho visionato aree come Calamonaci, Caltabellotta, Santa Margherita e altri piccoli comuni dell'agrigentino - dice Gramaglia - ritengo che si debba fare una politica di valorizzazione del nostro patrimonio territoriale». 

Caricamento commenti

Commenta la notizia