Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Margherita Belice, ecco i redditi della giunta

Pubblicati i patrimoni di sindaco ed assessori. Il sindaco, Franco Valenti, ha dichiarato 57 mila euro e 3.320 euro per la sua campagna elettorale

SANTA MARGHERITA BELICE. Operazione trasparenza nella cittadina del Gattopardo anche per i 4 componenti della giunta comunale e per il Sindaco Franco Valenti. Sono stati resi noti i dati della situazione patrimoniale dell'esecutivo, nella quale si evince l'attività lavorativa di ciascun componente, il titolo di studio, la carica rivestita, il reddito l'imponibile irpef 2011, il reddito del coniuge e le spese elettorali sostenute nel maggio scorso, in occasione del rinnovo amministrativo.
Questi i numeri riportati. Il sindaco Franco Valenti, 56enne, per la prima volta con un ruolo politico istituzionale, ha dichiarato un reddito imponibile di 57.808 euro. Per sua moglie, precaria al comune belicino l'imponibile dichiarato è di 12.808 euro. Valenti, per la sua campagna elettorale ha speso 3.320 euro. Il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Leonardo Ventimiglia, ha dichiarato un imponibile irpef 2011 di 34.871 euro e zero per le spese elettorali. Zero spese elettorali anche per l'assessore all'agricoltura Melchiorre Ferraro; per l'assessore al bilancio Basilio Scaturro e per Vita Morreale, assessore alla pubblica istruzione.
Un servizio nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia